Nov 26, 2019
35 Views

10 modi per gestire il tuo dolore durante le vacanze

Written by

Hai paura delle vacanze che si avvicinano? Hai paura di stare da solo o senza la persona amata? O hai pensato alla possibilità di ricevere un biglietto di auguri da qualcuno che non sa che la persona amata è morta?

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che l'aspettativa di una vacanza e ciò che ci si aspetta è quasi sempre peggiore del vivere effettivamente la giornata. Ci sono molte aspettative non realistiche durante le vacanze.

In ogni caso, ecco 10 cose che puoi fare, che sono state utilizzate da altri nel corso degli anni, che ti aiuteranno a gestire il tuo dolore e ridurre le sofferenze inutili.

1. Struttura la tua giornata. Piano. Piano. Piano. Pianifica cosa farai ogni ora del giorno e impegnati a seguirlo. Decidi in anticipo cosa puoi e cosa non puoi fare quel giorno. Crea un elenco "da fare" e un elenco da "non fare". Parla di entrambi con i tuoi familiari. Non è necessario seguire ciò che è stato fatto durante le festività precedenti.

2. Avere un piano di backup. Se le cose vanno male e non riesci a seguire il programma che hai preparato in un determinato momento durante il giorno, sostituisci un'attività alternativa. Diciamo che non puoi restare a cena finché non avevi programmato inizialmente. Quindi assicurati di avere qualcuno e qualcos'altro da fare (un altro posto dove andare) in modo da poterti rimuovere dalla situazione altamente stressante.

3. Semplificare. Non devi fare tutto il lavoro di invio di carte, acquisto di regali e decorazione se non ti sembra giusto. È probabile che non avrai l'energia per cominciare. Annulla questa parte della vacanza. Oppure accorcia il tuo elenco o decidi di non inviare carte. Invia denaro o fai acquisti su Web. Invece di un albero di Natale, decorare semplicemente con rami di pino o piccoli ornamenti.

4. Decidi come simboleggiare la presenza della persona amata. Potrebbe essere accendendo una candela, posizionando la sua foto in un posto speciale, creando il suo dessert preferito, raccontando una storia preferita o mettendo un posto a tavola. Va bene ricordare le vacanze passate con lui o lei. Festeggia la sua vita e ciò che ha arricchito la tua con il tuo rapporto con l'amato.

5. Compra un regalo per te (dalla persona amata) e un altro per la persona amata. Quindi decidi di fare il regalo per la persona amata a qualcuno che ne trarrebbe beneficio. Aiuta gli altri advert una delle risoluzioni del nuovo anno per onorare la sua memoria. Concentrati su questo pensiero durante le festività natalizie.

6. Consenti a te stesso di esprimere i tuoi sentimenti quando si presentano. Non resistere. Lascia che il dolore si muova attraverso di te in modo naturale. Va bene piangere e sentirsi triste. Piangere è far fronte. Se ti senti particolarmente triste, chiama qualcuno di cui ti fidi con cui parlare. Scegliere la persona giusta e chiedere se è possibile chiamarli "per ogni evenienza" fa parte del piano di backup. Chiedi assistenza. Non aspettarti che gli amici sappiano automaticamente di cosa hai bisogno.

7. Prenditi del tempo solo per te stesso per fare qualcosa che ti piace e non sentirti in colpa per farlo. Fallo ogni giorno della stagione. Mangia un cibo speciale. Fai un massaggio. Fai un bagno di bolle. Visita un parco vicino o uno splendido situation. Ma ricorda, non isolarti. Hai bisogno del tuo tempo, ma non esagerare.

8. Assicurati di esercitare. Questo è un modo comunemente trascurato ma estremamente redditizio per cambiare sentimenti ed emozioni. Cammina, vai in bicicletta o allenati nel solito schema di allenamento. Tutti abbiamo bisogno di sbocchi fisici per gli stress emotivi del giorno. Accetta il fatto che l'assenza della persona amata in un giorno speciale è destinata a causare dolore. Ma puoi usare l'esercizio come contrappeso.

9. Gestisci i tuoi sentimenti chiedendoti periodicamente dove ti trovi nella tua vita interiore in questo momento. Sei sopraffatto, impaurito, arrabbiato e solo o stai vivendo un momento di gioia. Una volta identificato il tuo stato emotivo, segui l'esame delle opzioni per affrontare il tuo stato d'animo. Devi stare con qualcuno o andare da qualche parte o dire qualcosa a te stesso? Il tuo incoraggiante dialogo interiore può essere importante qui.

10. Combina queste due abilità di sopravvivenza quando inizi a sentire che stai andando in una spirale discendente: agisci e focalizza la tua attenzione. Queste due abilità critiche sono essenziali per tutti noi per il resto della nostra vita. Quando fai il tuo piano di vacanza, elenca una serie di attività che puoi fare quando devi cambiare la tristezza ed evitare di scivolare in uno stato depressivo.

Decidi l'azione immediata che puoi intraprendere per combattere troppa angoscia: alzati e fai qualcosa, cammina per casa, prega, ripeti un mantra, "Google", la parola dolore. Trova un modo per cambiare il tuo modello di pensiero. Funzionerà per te, se lo farai costantemente.

Puoi superare questa stagione delle vacanze o qualsiasi giorno che ritieni sia un giorno speciale che coinvolge la persona amata. Tre cose garantiranno il tuo successo: prendi l'impegno ("supererò questo"), sii determinato ("se cado, mi rialzerò") e persisterai nel tempo (ricorda che è come una gara di endurance). Non esiste un modo giusto o sbagliato per affrontare le vacanze. C'è solo la tua strada.

Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *