Nov 24, 2019
30 Views

 Come essere finanziariamente preparati per le vacanze

Written by

Per molti di noi, le festività natalizie sono un momento di gioia e riposo. Tuttavia, pianificare i festeggiamenti della stagione può sentirsi frenetico e creare stress finanziario. Secondo il Shopper Experiences Nationwide Analysis Heart, i principali fattori di stress durante le vacanze per gli americani includono acquisti di regali, folle e lunghe code, viaggi e assunzione di un certo livello di debito. Quindi, come puoi dare generosamente ma non esagerare con il tuo price range? Ecco cinque modi per tenere sotto controllo gli esborsi in contanti durante una stagione festiva divertente e memorabile:

1. Imposta un price range

Un modo per tenere sotto controllo ciò che spendi durante la stagione è quello di impostare un limite e provare a rispettarlo. Inizia guardando quello che hai trascorso l'anno scorso e usalo come base per questa stagione. Hai speso di più o hai risparmiato? Mentre regali e viaggi possono essere i primi elementi che vengono in mente, considera anche ciò che spendi in cibo, decorazioni, regali di beneficenza e tradizioni, come l'invio di biglietti di auguri.

2. Usa la tua carta di credito con saggezza

Regali, viaggi e pasti festivi possono sommarsi. Se hai intenzione di addebitare le spese durante le vacanze, prova a spendere a un livello che ti consenta di pagare il conto quando arriva. Altrimenti stai "prendendo in prestito" il denaro usando la tua carta di credito e lentamente pagando il debito che hai accumulato con alti costi di interesse. Se disponi di più carte di credito, pensa a usarne una per gli acquisti delle vacanze che ti restituiranno contanti per risparmi o miglia aeree per un vantaggio aggiuntivo.

3. Concentrati su qualcosa di più del prezzo

La maggior parte di noi apprezzerebbe un regalo più piccolo ma più significativo rispetto a qualcosa di costoso che probabilmente recupereremo. Un modo per farlo è quello di offrire esperienze che creino ricordi. Advert esempio, considera di portare la tua famiglia in uno spettacolo per le vacanze o di prenotare una cena speciale da gustare insieme. Se hai una famiglia numerosa che tende a scambiarsi regali, potresti suggerire di disegnare nomi per rendere il processo un po 'meno impegnativo per tutti.

4. Acquista attentamente

Ottenere un vantaggio sull'acquisto di regali di solito comporta risparmi. Ti dà il tempo di esplorare le opzioni e confrontare i prezzi di diversi rivenditori. Pianificare in anticipo può anche aiutarti a evitare costi costosi per la spedizione urgente. Se sei un acquirente on-line, prendi in considerazione l'invio di regali direttamente a casa del destinatario, quindi non dovrai spedire il regalo una seconda volta. Se preferisci fare acquisti presso il centro commerciale, cerca ogni articolo on-line mentre attendi in fila alla cassa. Molti negozi hanno una politica di corrispondenza dei prezzi, quindi vale la pena dedicare il tuo tempo alla ricerca.

5. Considera un'alternativa a una festa costosa

Se di solito organizzi una festa stagionale per un gruppo di amici, considera un'altra opzione: invitare invece quel gruppo a fare volontariato insieme. Contatta il tuo ente di beneficenza preferito o cerca siti di volontariato come All For Good (allforgood.org) per trovare opportunità che consentano al tuo gruppo di trascorrere del tempo insieme senza costi elevati. Se le feste festive ti aiutano a entrare nello spirito, fai un giro sulla tradizione chiedendo agli ospiti di portare il loro piatto preferito o suggerendo una cena round-robin. Con entrambe le opzioni ti godrai la festa senza il prezzo elevato.

Se hai voglia di aver speso troppo in passato, considera questa stagione delle vacanze un'opportunità per essere creativo mentre trovi i modi per divertirti mantenendo le tue spese in linea.

Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *