Nov 23, 2019
31 Views

Come rifiutare un invito a una vacanza in famiglia

Written by

È difficile resistere alle richieste di persone con cui hai stretti rapporti, a causa della paura che si offendano. Ma accettare qualcosa a cui ti risenti danneggia la tua autenticità nella relazione e col tempo fa più male che essere sincero fin dall'inizio.

Nella situazione di seguito Teresa teme che non si sentirà a proprio agio a trascorrere un lungo weekend con suo suocero e la sua nuova moglie che non ha ancora incontrato. Preferirebbe offrire una scusa per rifiutare l'invito, ma suo marito Richard, nella conversazione con suo padre, è onesto sulla loro ragione per rifiutare l'invito e offre un piano alternativo.

Teresa ha aperto la conversazione con Richard a cena. 'Tuo padre ha telefonato questo pomeriggio per invitarci a trascorrere il lungo weekend con loro. Ho detto che ne avremmo parlato e glielo avremmo fatto sapere.

'Qual è il problema?' Richard sembrava perplesso. 'Non abbiamo programmato nulla per quel effective settimana e penso che sia tempo di conoscere Nikki in modo corretto. Devono pensare in modo strano che non li abbiamo ancora invitati ».

'Lo so. Dovremmo avere. E questo è il problema. ' Teresa sospirò. 'Non l'ho ancora incontrata. Non ho concept di come sia. Dici che è molto carina, ma sono preoccupato che mi sentirò davvero a disagio con lei. Non sono assolutamente pronto a passare un intero weekend con lei. Preferirei piuttosto che avessimo una scusa. Potremmo dire che abbiamo dei piani per quel effective settimana e magari li invitiamo a cena una sera invece. "

Richard scosse la testa. 'Siamo entrambi preoccupati che papà fosse solo. Non sostituirà mai la mamma, ma non vogliamo vederlo da solo per il resto della sua vita.

Teresa sospirò. 'Suppongo tu abbia ragione. Ma preferirei comunque incontrarla prima, prima di passare un intero weekend con lei. Non possiamo fare una scusa?

"Non credo sia una buona concept", ha detto Richard. 'Sai che le scuse portano a bugie e poi a più bugie. Preferirei chiamare papà e dirgli la verità: che ti piacerebbe incontrare prima Nikki e passare un po 'di tempo insieme prima di andare through con loro. Forse possiamo pianificare un viaggio entro la effective dell'anno. Li inviterò a cena una sera la settimana prossima. Cosa ne pensi?'

'Immagino sia una buona concept. Non voglio che papà pensi che non approviamo Nikki, e non voglio ferire i suoi sentimenti ", ha detto Teresa. 'Suppongo tu abbia ragione. Se prendiamo qualche scusa e lo scopre, sarà davvero ferito. "

La mattina dopo Richard telefonò a suo padre. Non si aspettava una conversazione difficile. Aveva un buon rapporto con suo padre e avevano spesso parlato di come suo padre stesse affrontando la vita da solo.

Chiacchierarono per alcuni minuti prima che Richard sollevasse l'invito. "Teresa mi ha detto che hai telefonato per invitarci a unirti a te e Nikki per il lungo weekend."

"Sì" disse suo padre. 'Ma non sono sicuro che fosse contenta dell'invito. Sembrava un po 'sorpresa. C'è qualcosa che non va?'

"Non c'è niente di sbagliato, papà", rispose Richard. 'Siamo entrambi felici per te che hai trovato qualcuno. Sappiamo che devi essere stato solo per conto tuo. E so che è importante che Nikki faccia parte della famiglia. È solo che Teresa e Nikki non si sono ancora incontrati, e sentiamo che è presto per noi passare quattro giorni insieme. Ci potrebbe essere un po 'di imbarazzo. Vorremmo conoscere un po 'meglio Nikki prima di andare in vacanza con voi due. Ci rendiamo conto che avremmo dovuto invitarti oltre secoli fa. Non so dove vada il tempo! Allora perché non iniziamo a cenare insieme presto, e poi lo prendiamo da lì?

"Sì, suppongo che potremmo farlo", rispose suo padre. 'È solo che Nikki e io abbiamo pensato che sarebbe stato bello scappare, da qualche parte dove potevamo rilassarci, conoscerci. Senti, mi rendo conto che è stato tutto un po 'improvviso, incontrare lei e tutto il resto. Suppongo che Teresa pensi che io sia pazzo, stabilendosi con qualcuno così presto.

"Be ', è successo in fretta, ma da quello che posso vedere, voi due sembrate molto felici insieme," rassicurò Richard. 'Teresa deve vederlo da sola e avere il tempo di conoscere Nikki. Perché non ci incontriamo una sera questo effective settimana? Come sarebbe sabato per voi due?

Suggerimenti Straight Discuss su questa conversazione

– Notate come Richard apre la conversazione rassicurando suo padre che lui e Teresa sono felici per lui e vogliono che sua moglie diventi parte della famiglia. Questo dà un tono positivo per il resto della conversazione;

– Fornisce la sua ragione per rifiutare l'invito di suo padre in modo semplice e onesto, con le parole "sentiamo che è un po 'presto per noi passare quattro giorni insieme".

– Offre quindi un invito alternativo che funzionerebbe per tutti e termina la conversazione con una nota positiva.

Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *