Nov 26, 2019
32 Views

Felice e sano – 8 consigli per rimanere in pista durante le vacanze

Written by

Le vacanze possono essere un incubo per chiunque cerchi di perdere peso o sia consapevole della propria salute. È un campo minato di zucchero, snack advert alto contenuto calorico, bevande e pasti. Siamo incoraggiati a mangiare spesso e mangiare molto! Da cene giganti e indulgenti a caffè speciali e prelibatezze al centro commerciale, sembra che le probabilità siano accatastate contro di te in questa stagione.

Ma aspetta … Decidi tu cosa succede nel tuo corpo e hai il potere di rimanere in pista. Certo, la tentazione è là fuori, ma quando segui questi suggerimenti, puoi indulgere un po 'senza esagerare.

E perché vuoi evitare di esagerare? Perché entrambi sappiamo come ti senti quando lo fai … ti senti a disagio pieno, il tuo umore e il tuo serbatoio di energia, aumenti di peso e ti senti in colpa. Niente di tutto ciò è divertente o horny!

Quindi, assicuriamoci che questa vacanza sia quella in cui pratichi abitudini sane in modo da poter mantenere alto il tuo umore ed energia, in modo da poter indulgere in modo sensato, e quindi davvero goderti le vacanze quest'anno e sentirti bene con te stesso.

Suona bene?

OK, ecco come farlo:

1. Prepara una serie di opzioni alimentari salutari: tieni a portata di mano snack veloci e portatili in modo da avere sempre qualcosa da estrarre dal frigorifero quando entri nella porta affamata o getta la borsa prima di uscire. Buone opzioni includono: verdure crude e hummus, barrette di cereali di marca Kashi (o altri zuccheri bassi), noci, semi e frutta secca, contenitori per yogurt o ricotta a basso contenuto di zucchero, burro di arachidi e una mela.

2. Fai il pieno di verdure e proteine ​​magre: queste ti riempiranno con meno calorie e manterranno il livello di zucchero nel sangue stabile in modo da non avere un incidente di umore ed energia in seguito. Una buona strategia per la casa, i ristoranti e le cene delle vacanze è quella di riempire il piatto con mezze verdure, un quarto di proteine ​​magre e il quarto rimanente è per le vostre indulgenze.

3. Bevi molta acqua – anche una leggera disidratazione può farci sentire stanchi e irritabili, oltre a darti mal di testa e farti sentire affamato. Molte persone mangiano quando hanno sete. L'aria secca interna non aiuta neanche. Assicurati di sorseggiare un sacco durante il giorno. Sai che stai bevendo abbastanza se devi fare pipì almeno ogni 2 ore ed è di colore giallo pallido.

4. Guarda lo zucchero! – lo zucchero è ovunque in questi giorni … dal tuo latte di canna da zucchero ai biscotti di zucchero portati dal tuo collega, sembra che ci sia più zucchero nelle previsioni della neve! Lo zucchero dà al tuo corpo una rapida spinta di energia, ma poi ti schianti, ti senti stanco, intontito, irritabile e cerchi la prossima dose di zucchero per riprenderti di nuovo. È un ciclo terribile! Riduci al minimo questi effetti scegliendo solo una o due prelibatezze zuccherate al giorno, MAX!

5. Alcuni sono meglio di nessuno – con impegni additional durante le vacanze (feste, purchasing, ecc.), Molte persone finiscono per saltare gli allenamenti o fare una pausa dall'esercizio tutti insieme. Ora, però, è quando hai bisogno di esercitare di più – per gestire lo stress, battere il blues e contrastare tutto il cibo in eccesso che stai mangiando. Se non riesci advert adattare la tua routine normale (o non hai una routine normale), almeno eseguine un po '. Anche 10 minuti al giorno possono migliorare la tua salute e il tuo livello di forma fisica. Puoi persino ottenere l'intera quantità di attività raccomandata in ogni giorno facendo 10 minuti al mattino, 10 a pranzo e 10 dopo il lavoro – assicurati solo che siano 10 minuti di attività ininterrotta che ti fanno battere il cuore più velocemente (no, lo purchasing non conta!)

6. Pianifica, pianifica, pianifica: crea un elenco e controllalo due volte. Pianificare in anticipo ti prepara per il successo, riduce lo stress e si assicura che non si stia cacciando all'ultimo minuto. Elencare tutte le feste e le riunioni delle vacanze ed elencare tutte le persone per le quali è necessario ottenere regali. Segna questi nel tuo calendario e rivedi su base giornaliera e settimanale. Pianifica i tuoi pasti e allenati durante le feste e fai lo stesso per i tuoi acquisti. Le cose vanno molto più agevolmente quando hai un piano (e sarai meno tentato di cercare un'altra dose di zucchero!)

7. Ricorda il motivo della stagione: per me le vacanze riguardano il collegamento con familiari, amici e persone care. Quando lo tengo a mente, è più facile lasciar andare lo stress (come cercare di trovare il "regalo perfetto" o preoccuparsi se la casa è abbastanza pulita o se il dessert sembra "giusto"). è importante per me, cioè quando mi sento davvero felice e in salute (e meno stressato!)

8. Resta presente – concentrati sul momento presente. Vivi nel qui e ora invece di preoccuparti del futuro o di soffermarti sul passato. Rimani nel presente sfruttando tutti i tuoi sensi: ascolta davvero l'altra persona quando conversi, osserva i colori delle luci e delle decorazioni, osserva gli odori degli alberi e della cottura e nota davvero il gusto e sentire il cibo che stai mangiando. Quando rimani presente e mangi in modo consapevole, mangerai meno cibo e ti sentirai più appagato.

Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *