Nov 24, 2019
33 Views

I suoceri o i parenti maleducati rovinano le tue vacanze?

Written by

I parenti difficili rovinano le tue vacanze anno dopo anno? Avevo un collega, Traci, che aveva proclamato alcune settimane prima del Ringraziamento che la riunione della famiglia sarebbe stata rovinata come al solito a causa della cognata, del marito e del nipote infastidito. Aveva un atteggiamento disfattista e inoltre, in senso figurato, indossava l'equipaggiamento da battaglia pronto per entrare in guerra con questi spregevoli suoceri.

Le ho ricordato da precedenti conversazioni che non puoi cambiare l'altra persona, ma cambiando il modo in cui ti avvicini a questa persona, potresti ottenere una risposta più favorevole. Spiegai che nel momento in cui varcavano la soglia avvertivano la sua ostilità e reagivano di conseguenza. Le ho suggerito di far finta che sia la prima volta che si incontrano. Accoglili nella sua casa e come hostess, mantieni la conversazione leggera.

Allo stesso tempo, può prendere decisioni sagge in base alla loro esperienza con il nipote che si comporta male. Ha il diritto di stabilire dei limiti e farli rispettare se i genitori non lo fanno. Cosa poteva fare diversamente questa volta dal momento che non aveva ascoltato prima di non toccare il laptop? Traci decise di rimuovere la tastiera dal laptop. Gli negò anche l'accesso alla vasca idromassaggio, che aveva danneggiato l'anno precedente.

Ho chiesto a Traci perché ha seguito il suggerimento di tenere il Ringraziamento a casa sua ogni anno quando sia lei che suo marito hanno dovuto lavorare il giorno prima e dopo le vacanze. La sua spiegazione period che i suoi parenti se l'aspettavano. Ciò significa che è bloccata in una carreggiata per sempre? No! Le chiesi se avesse pensato di uscire a cena. Ora ci sono molti posti dove puoi gustare una gustosa cena in Turchia e altro ancora. Traci period d'accordo sul fatto che il concetto suonasse come un'ottima soluzione.

Bene, Traci è riuscita a lasciare andare il suo equipaggiamento da battaglia e divertirsi. I suoceri rispondevano favorevolmente al suo linguaggio del corpo rilassato e dover controllare l'odioso nipote period molto più facile perché sia ​​Traci che suo marito imponevano i confini. Hanno rivolto un orecchio sordo al suo costante piagnucolio.

Tuttavia, l'anno successivo, Traci e suo marito decisero di riacquistare il piacere della vacanza annunciando alla famiglia che non avrebbero cenato a casa del Ringraziamento. Stavano andando a mangiare fuori. Alla superb qualcun altro si è offerto volontario – i suoceri che non le piacevano! Tutto quello che doveva fare period portare un dessert. Il nipote period felice perché period a casa sua e tutti si divertivano.

Ecco alcuni esempi specifici di come vengono premuti i pulsanti di scelta rapida in base ai quattro stili percettivi: Audio, Feeler, Visible e Wholistic. In ogni caso, la persona opera attraverso le sue Tendenze limitanti piuttosto che Empowering Tendencies. Pertanto sono reattivi e sperano di ottenere una tua reazione. Di seguito ogni esempio è un rimedio per disinnescare la situazione.

Audio: zio Bob è sempre polemico. Sostiene che sta solo giocando l'avvocato del diavolo. Ma alla superb innesca una partita urlante perché è anche sarcastico. Lo zio Bob vuole evocare una reazione perché il sobbollire sotto la superficie è rabbia e sta cercando un modo per sfogarsi. Una volta che hai reagito, ha vinto! Ora ha una scusa per urlare per intimidirti. Usa il suo temperamento per controllare gli altri.

Rimedio: quando inizi a vedere il rosso, fai un respiro profondo e valuta la situazione. Se riesci a lasciare la stanza, fallo per calmarti. C'è sempre un motivo per andare in cucina, che si tratti di controllare il cibo o di prendere un bicchiere d'acqua. Se ritieni di voler abbandonare gli ospiti se ti alzi ed entri in cucina, cambia argomento. Se appropriato, racconta una barzelletta: far ridere tutti è un ottimo modo per disinnescare la situazione.

Feeler: A zia Jane piace essere la martire. La forza trainante dietro la sua indignazione è "Dopo tutto quello che ho fatto per te e questo è tutto l'apprezzamento che ottengo?" Quindi ti racconterà la sua storia di guai o di tutte le sue preoccupazioni. Il suo obiettivo subconscio è che ti dispiaccia per lei e forse ti crogioli anche con lei nella sua autocommiserazione: la miseria ama la compagnia!

Rimedio: a volte basta ascoltarla in silenzio è tutto ciò di cui ha bisogno. Vuole chiarire tutti i suoi problemi e preoccupazioni. Quindi indirizza la conversazione sulle cose che ha fatto. Complimenti sinceramente per i suoi successi, non importa quanto piccoli. Vuole solo sentirsi necessaria e apprezzata. Se si offre di aiutare, accettalo sicuramente!

Visivo: John è frustrato per la sua vita. Non si sta rivelando come l'aveva immaginato. Inconsciamente vuole che tu ti senta frustrato come lui. Potrebbe attaccare le idee con "No, non funzionerà mai". Oppure potrebbe scivolare in un funk e usare il trattamento silenzioso: "Se non sai cosa mi dà fastidio, non te lo dirò." Entrambe queste azioni possono frustrarti!

Rimedio: renditi conto che è un gioco per controllarti. Tieni quel sorriso sul tuo viso quando dici: "Mi dispiace davvero, John, che non stai passando una buona giornata. Spero che ti sentirai presto presto." Quindi vai by way of. Se è a tavola, cambia argomento o rivolgi la tua attenzione a qualcun altro.

Wholistic: Per anni Chris ha espresso risentimento per non aver ottenuto solo le sue ricompense. Avrebbe dovuto ottenere quella promozione, ma poi cosa ti aspetti? C'è un soffitto di vetro per le donne! Questo risentimento innesca irritabilità e malumore. Quindi a volte Chris se ne va e fa il broncio. Con un'espressione aspra sul viso, si ritira dagli altri. Le piace segretamente l'thought che gli altri potrebbero chiedersi qual è il suo problema. "Bene, lasciali meravigliare." Quando si unisce agli altri per la cena delle vacanze, manipola la conversazione in modo da poter imporre la sua opinione sul perché la vita non è giusta.

Rimedio: lasciala tenere il broncio. Non è un tuo problema! Altrimenti quando diventa negativamente supponente, puoi disinnescare rapidamente la situazione dicendo: "Hai diritto alla tua opinione. Hai sollevato alcuni punti a cui dovrò pensare". High quality della conversazione! Anche se non sei d'accordo, non litigare con lei. Non vincerai!

Se ritieni che alcuni parenti rovineranno di nuovo le vacanze perché lo fanno sempre, ti stai preparando per il fallimento. Otterrai ciò che prevedi. Quindi getta by way of l'equipaggiamento da battaglia e fai uscire l'allegria. È possibile avere "Buone vacanze".

Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *