Nov 24, 2019
30 Views

Lasagna: allora e ora

Written by

La lasagna deve essere uno dei piatti più deliziosi del repertorio italiano. La lasagna, tuttavia, a differenza della maggior parte dei piatti italiani non è una preparazione semplice. Lasagna è un'assemblea pianificata con cura. Mentre i singoli ingredienti delle lasagne sono piuttosto semplici, il loro assemblaggio è molto complesso; e, a seconda di ciò, ciò che hai scelto di includere può essere alquanto costoso. Nella mia infanzia, le lasagne non erano qualcosa che vedevi in ​​qualsiasi momento. Nella mia infanzia, le lasagne erano un piatto riservato alle vacanze. Da alcuni conoscenti dell'estrazione italiana, la lasagna non period conosciuta in nessun momento dell'anno. Nella mia famiglia la lasagna è sempre stata il primo piatto principale per il Ringraziamento, Natale e Pasqua. Period una densa casseruola di strati alternati di pasta di lasagne, ricotta e quella che chiamavamo "salsa".

Naturalmente, poiché la lasagna veniva servita solo durante le vacanze, faceva solo parte di una cena festiva di molti corsi. Tali cene di solito iniziavano intorno alle 13:00 e continuavano fino a notte fonda. Durante le vacanze c'period una complessa disposizione di piatti. Prima arrivò la macedonia. Questa period una miscela di macedonia di frutta in scatola Dole con l'aggiunta di frutta fresca selezionata servita in tazze di vetro alte refrigerate con ghiaccio. Non conosco l'origine di questo corso. Certamente non period italiano. Potrebbe essere stato influenzato da ciò che i ristoranti servivano negli anni '50.

Ma qual è la storia delle lasagne? Nel mondo sull'accesso a Web alle informazioni provenienti da tutto il mondo ho fatto una revisione approfondita della storia delle lasagne on-line. Lavorando da Google Italia e dalla nostra stessa Google americana, ho trovato molte varianti sulle ricette e la storia delle lasagne. Secondo diversi siti, la lasagna è un alimento molto antico. Sembra che la lasagna possa avere le sue origini in un antico piatto greco "laganon" o "lasonon". I romani adottarono questo piatto e lo chiamarono "lansanum". Ci sono anche diversi siti che affermano che le lasagne sono un piatto di origine britannica chiamato "loseyns" come si trova in un libro di cucina medievale della positive del 14 ° secolo. Sebbene queste fonti possano essere qualcosa di possibile, dovrei anche notare che un bel po 'd'acqua è passata sotto il ponte fin dai tempi antichi. Sono in qualche modo dubbioso che il "lasanum" dei romani o i "loysens" degli inglesi sia la lasagna che conosciamo oggi. Anche in questo caso, c'è la domanda sul pomodoro. Mentre tutte le ricette di lasagne non richiedono pomodori, (ci sono un buon numero di piatti di "lasagne bianche"), i pomodori nella maggior parte delle ricette sono ora significativi. Ma l'uso dei pomodori nel piatto non sarebbe accaduto se non dopo Colombo. Anche l'uso dei pomodori ha richiesto del tempo. Quando furono introdotti per la prima volta in Europa dal Nuovo Mondo, si riteneva velenosi. Nel 1544 l'erborista italiano, Pietro Matthioli ha classificato i pomodori altamente velenosi. Solo più tardi, dopo aver attraversato una fase in cui si pensava che i pomodori fossero afrodisiaci, i pomodori si diressero verso il tavolo, specialmente a Napoli e nel sud Italia. Da quello che ho trovato, la prima ricetta stampata con i pomodori appare nel 1692. Se le lasagne come la conosciamo oggi includono i pomodori, allora non sarebbero state conosciute nella sua forma attuale fino a qualche parte intorno al 1700. Sarebbe la mia ipotesi che le lasagne come lo conosciamo oggi potrebbe non avere radici antiche ma potrebbe benissimo essere un piatto che è stato reinventato in un secondo momento.

E che dire delle lasagne come la conosciamo oggi? Alcuni dei primi riferimenti sembrano risalire al 17 ° secolo. Uno dei siti più interessanti che ho trovato sostiene che la lasagna tradizionale è un piatto contadino basato sui prodotti più elementari di maiale. Per molti, la principale fonte di carne period il maiale. Il maiale sarebbe stato macellato in inverno. Le parti migliori andrebbero al "patrone", il proprietario. I contadini sarebbero rimasti con le frattaglie, le interiora e altre porzioni di frammenti. Dalla sinistra che aveva della carne misurabile, i contadini preparavano salsicce. Dalle porzioni ossee hanno creato le fondamenta della salsa di pomodoro (quella che abbiamo chiamato salsa).

La mia ricerca sulle lasagne mi ha portato in molte direzioni. Sono persino tornato nella mia biblioteca di libri di cucina per studiare nuovamente il mio chef pre-celebrità del 1988, Giulio Bugialli "Sulla pasta". Sembra che la lasagna abbia una forma diversa non solo nelle varie province italiane ma nella diversità di ogni casa. Alcune lasagne sono a base di carne, altre fondate su verdure come carciofi o indivia. Alcune persone, come i miei parenti, aggiungono uova sode e piselli; altri no. Alla positive, ciò che passa tra gli strati di pasta è variabile quanto le cose che puoi trovare da mettere tra di loro. Sì, quello che sappiamo in America ha cugini in Italia. Non c'è niente come strisce di pasta intrecciate con deliziose ricotta e ragù di carne. Ma ci sono anche lasagne a base vegetariana, come una meravigliosa lasagna ai carciofi.

La ricetta su cui alla positive ho deciso è un compromesso delle tradizioni della mia famiglia, della saggezza di Bugialli e di innumerevoli siti su Google. In riconoscimento di quello che sembra essere uno degli elementi fondamentali delle lasagne, ho usato carne di maiale macinata e salsiccia di maiale come base di carne. Per i formaggi, ho selezionato quelli trovati in Campania: ricotta, percorino romano e scarmorzza. La scamorzza è un formaggio a pasta dura trovato nel sud Italia. La lasagna non è una ricetta semplice. Non puoi farlo come un pasto di 30 minuti. Ci vuole tempo, tempo e tempo. La realizzazione di una ricetta come questa cube perché la lasagna period solo un piatto festivo.

Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *