Nov 23, 2019
31 Views

Sei stressato dalla cura dei genitori che invecchiano? 7 consigli per aiutarti a goderti le vacanze

Written by

Le festività natalizie portano tradizioni, pasti, feste e regali che possono illuminarci la vita. Per alcuni operatori sanitari, tuttavia, la stagione può essere davvero insopportabile. Molti caregiver vogliono solo passare le vacanze e finire tutto. L'assistenza è abbastanza stressante senza aggiungere tutte le attività further che vanno con le riunioni di famiglia, l'acquisto di regali, la pianificazione dei pasti, la cucina e altre attività. Ecco 7 suggerimenti per aiutarti non solo a sopravvivere alle vacanze ma a goderti un po 'di allegria natalizia:

  1. Inizia la tua tradizione. Spesso ci sentiamo vincolati dalle tradizioni delle vacanze passate, ma non deve essere così. Invece di invitare 20 familiari e ospiti a casa tua e cucinare per tutti loro, prova un approccio diverso. Suggerisci a qualcun altro di ospitare il Ringraziamento o la cena di Natale. Oppure richiedi l'aiuto di amici e parenti per tutto, dalla pulizia alla preparazione del cibo. Un potluck è un gradito sollievo nel portare a termine la cena delle vacanze senza stressare eccessivamente nessuno, assegnando piatti specifici a coloro a cui piacerebbe di più prepararli e ciò assicura che ogni corso sia offerto e nessuno lo stress.
  2. Approfitta dello procuring senza la folla. Web offre un modo semplice (e divertente!) Di acquistare cibo e regali senza uscire di casa. Se ami fare procuring nel catalogo, usali per pianificare i tuoi regali, creare la tua lista della spesa e rimanere concentrati quando vai a fare procuring, sia che tu scelga di acquistare on-line o andare nei negozi (non tutti si sentono a proprio agio nel mettere i numeri delle carte di credito nel cyberspazio).
  3. Non dimenticare di programma tempo per VOI godervi le vacanze. Non farti prendere dal trambusto di attraversare ogni elemento della tua lista "Da fare". Piuttosto che guardare queste cose come faccende, cerca il piacere e il divertimento in ogni esperienza. Blocca il tempo per un'attività di vacanza preferita o due che ti piacciono davvero, anche se devi portare qualcuno per qualche ora a vegliare sulla persona amata.
  4. "Tutto con moderazione" è una grande saggezza per aiutarti durante le vacanze. Le tentazioni sono ovunque, dall'alcol, ai dolci, alle prelibatezze e ai cibi ricchi. Concediti con tutti i mezzi ma non indulgere troppo. Con le esigenze further del tuo tempo, vuoi sentirti bene e in salute per tutta la stagione.
  5. Aspettatevi il inaspettato. Le cose succederanno quando meno te lo aspetti. Come caregiver, sei profondamente consapevole della rapidità con cui le cose possono cambiare. Impara a tirare con i pugni e accetta qualunque cosa ti capiti. Inutile sottolineare cose che sfuggono al tuo controllo. Guarda l'umorismo in ogni situazione e ridi spesso.
  6. Aumenta le tue routine di allenamento. Se ti alleni solo una o due volte alla settimana, prova advert aumentarlo. Se non hai una routine, ora è il momento giusto per iniziare. Camminare cinque volte alla settimana è un ottimo modo per mantenersi in forma. Aumentare l'attività aerobica aiuta a rilasciare frustrazioni e schiarisce la testa. Non lasciare che il clima invernale ti tenga accovacciato nella tua casa, vai in palestra o in un centro health, indossa delle racchette da neve o pattini da ghiaccio, scia o trova semplicemente un grande centro commerciale in cui puoi camminare.
  7. Fai delle pause vitali e necessarie! Idealmente gli operatori sanitari dovrebbero avere una pausa giornaliera, settimanale, mensile e annuale.

Che si tratti semplicemente di una lezione di yoga, meditazione, lettura o lavoro a maglia o uscire di casa e andare in biblioteca, museo locale, caffetteria, pranzo con un amico o una serata fuori con gli amici a cena, uno spettacolo o un concerto, davvero ho bisogno di queste pause. E non dimenticare la tua vacanza annuale. Dovresti fare una meritata vacanza almeno una volta all'anno. Pianificare in anticipo per queste pause è assolutamente cruciale. Potrebbe essere necessario provvedere alle treatment di sollievo per la persona amata o chiedere l'aiuto di amici, familiari o aiutanti di salute a casa in modo da poter andare through. Non lasciarti trascinare dall'allegria delle vacanze. Prendendoti cura di te stesso, sarai in grado di goderti le vacanze con le persone a cui tieni e con la tua famiglia. Facciamo tutti il ​​meglio che possiamo e questo è tutto ciò che ci si dovrebbe aspettare da noi. Buone vacanze e grazie a tutti i caregiver che stanno aiutando i genitori anziani a navigare in questa stagione di vita spesso impegnativa.

Article Tags:
· · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Holiday Dinner Recipes

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *